La Società Consortile CultOrale SCaRL, costituita nel 2005, è un “Organismo di Ricerca”, secondo le definizioni della disciplina comunitaria n. 2006/C 323/01, lettera d), del paragrafo 2.2, essendo un soggetto senza scopo di lucro la cui finalità principale consiste nello svolgere attività di ricerca di base, di ricerca industriale o di sviluppo sperimentale e nel diffonderne i risultati, mediante l'insegnamento, la pubblicazione o il trasferimento di tecnologie.

Nell’ambito della ricerca la Società consortile realizza studi, applicazioni prototipali e progetti pilota relativi alla eliminazione delle barriere all’utilizzo dei sistemi informatici e, più in generale, tendenti ad aumentare, attraverso l’uso appropriato della tecnologia, l’inclusione nella società dell’informatizzazione alle categorie svantaggiate ed in particolare in favore di non vedenti ed ipovedenti.


News!

Settembre 2016

SAVE ultimo consortium meeting e conferenza finale

Il 29 e 30 Settembre 2016 si terranno a Roma le giornate conclusive del progetto.

Luglio 2016

SAVE: un esempio operativo di personalizzazione dell’apprendimento

Il modello e il sistema SAVE rappresentano davvero un modello operativo e concreto di attuazione di un percorso di apprendimento personalizzato.

Ottobre 2016

Progetto SAVE

Ultimo consortium meeting e conferenza finale.

 Disciplina comunitaria
      n. 2006/C 323/01

E-Mail: info@cultorale.it                                                                       Copyright © 2013 - 2018 cultorale - All rights reserved